Lions Nights 2016

© Lorenzo Gaudenzi

Turandot di Giacomo Puccini

Grazie ad una grande collaborazione con il Festival Tones on the Stones, sabato 9 luglio 2016 si potrà assistere all’esecuzione della celebre opera lirica Turandot di Giacomo Puccini.

Regia
Stefano Monti

Direttore
Stefano Seghedoni

Interpreti
Turandot: Maddalena Calderoni
Calaf: Valeriy Georgiev

Il cast dell’opera verrà selezionato dal grande soprano Katia Ricciarelli, madrina della serata, attraverso un master di alto perfezionamento che si terrà dal 16 al 18 giugno 2016.

Scenografia video
Studio Vertov

Disegno Luci
Nevio Cavina

Orchestra
Fantasia in Re

Compagnia di danza aerea verticale
Cafelulé

Coro
Schola Cantorum S. Gregorio Magno

Una produzione imponente che vede coinvolta una massa artistica di oltre 130 persone. L’allestimento scenografico prevede l’utilizzo del video mapping in 3D con la firma di Studio Vertof, Luca Scarzella rappresenta una delle eccellenze artistiche internazionali nel campo delle realizzazioni video per il teatro.

La produzione è frutto di una co-produzione tra Tones on the Stones, Lions Club Alto Ticino, in collaborazione con l’Opera House di Varna (Bulgaria) e la compagnia di produzione artistica italiana Fantasia in Re.

Cantanti lirici di fama internazionale, attori, musicisti, i migliori esperti nella proiezione di immagini e un’acustica di altissimo livello faranno risuonare forte nella valle l’eco di uno spettacolo unico, mai realizzato prima d’ora in Ticino, che resterà indelebilmente impresso nella memoria e nel cuore delle persone presenti.


Teleticino, media partner dell’evento, trasmetterà inoltre l’intera opera nei prossimi mesi.
Lions ClubLions Club Alto Ticino 60 anni